#cartolinedacasa in Oltrepò Pavese

Scommetto che ne avete sentito parlare: #cartolinedacasa è l’hashtag del momento!

Ho deciso di partecipare alla condivisione di questa iniziativa per svariati motivi; la mia immensa collezione di cartoline non aspettava altro, le ragazze che lo hanno ideato sono fantastiche e l’Italia ha bisogno di noi.

È un periodo difficile, tutti ne facciamo parte e quindi tutti insieme, unendo le forze possiamo uscirne. Si sta cercando di sensibilizzare ad un rientro in patria, privilegiando le vacanze nel nostro Paese con incentivi economici, riscoprendo le nostre bellezze che forse, negli ultimi tempi sono state un po’ trascurate.

Entriamo nei dettagli di questo progetto

#cartolinedacasa è una campagna promossa dalle Travel Blogger Italiane che si pone l’obiettivo di far scoprire il nostro territorio attraverso foto dei luoghi in cui viviamo. Ho sentito la necessità di mostrare il mio Oltrepò Pavese, spesso discriminato, maltrattato e poco conosciuto per contribuire alla creazione di questo Atlante digitale italiano.

#cartolinedacasa

#cartolinedacasa: Oltrepò Pavese

La provincia di Pavia offre molte attrazioni, ma chiunque voglia evadere dal traffico delle grandi città per godersi del sano relax e un buon calice di vino, viene da noi!

Colline che non hanno nulla da invidiare ai panorami toscani, prodotti artigianali, castelli, antiche tradizioni: questo vi accoglierà una volta arrivati.

Dopo un tour in bicicletta durante la mattinata, la fame vi porterà a sedervi in uno dei bellissimi agriturismi della zona. Qui potrete degustare gli Agnolotti, la tipica pasta ripiena di stufato, il famoso Salame di Varzi, il Miccone di Stradella, il nostro pane preferito e concludere in bellezza con una Zuppa di Voghera, il dolce per eccellenza.

La nostra Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese, racchiude molti paesi della fascia montana e dell’alta collina dell’Oltrepò e si occupa della tutela e della valorizzazione del territorio.

veduta-oltrepò-pavese

Le vostre cartoline

Spero di avervi sensibilizzati e incuriositi almeno un pochino e di vedere anche le vostre foto pubblicate su tutti i social. L’Italia ha bisogno di tutti voi e solo unendo le forze riusciremo a rialzarci.

Condividete le vostre cartoline e raccontate i vostri luoghi su Instagram inserendo l’hashtag #cartolinedacasa e il tag @travelbloggeritaliane

Non vedo l’ora di conoscere l’Italia che ci circonda!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *