Pietre e Cristalli: come influiscono nel nostro benessere

Nello shop online La Strega Botanica sono presenti pietre e cristalli che nascono con l’idea di donare benessere e bellezza tramite la Cristalloterapia. Si tratta di una pratica che impiega l’energia dei cristalli al fine di donare pace ed equilibrio a chi li indossa.

Il mondo dei cristalli è molto ampio, per questo ho pensato di lasciarvi qui sotto una mini guida sulle pietre e cristalli più utilizzati in modo che possiate trovare quello che fa per voi.

Ametista

Risveglia la consapevolezza e aiuta a vedere oltre la materia. Riduce l’azione dell’ego a favore dell’amore. Questa pietra è utile nell’elaborazione dei lutti e quando si ha bisogno di alleviare sensi di colpa e confusione. Aiuta a trovare pace e fiducia in sè stessi. Legata al Settimo chakra, si utilizza in caso di mal di testa e insonnia.

pietre-e-cristalli-ametista

Avventurina

In natura è presente in molti colori. Si tratta di una pietra che accresce la creatività e la capacità di ascolto. Dona serenità e sicurezza nell’affrontare le difficoltà. A livello fisico viene utilizzata per la salute dei reni, in caso di dermatiti e in genere per la cura della pelle. Quarto Chakra.

Corniola

Viene associata alla salute del sangue. Questo perchè si pensa che la Corniola abbia le sue medesime caratteristiche. Infatti, viene consigliata quando si ha bisogno di coraggio e aiuto nel realizzare i propri obiettivi. Aiuta a gestire le emozioni ed è associata al Secondo Chakra.

pietre-e-cristalli-corniola

Crisocolla

Pietra legata alle energie femminili. Aiuta in ambito di emozioni come la gentilezza e l’aiuto del prossimo. Si utilizza quando la mente ha bisogno di essere liberata dai troppi pensieri e si ha bisogno di equilibrio. Rilassa i muscoli e le tensioni emotive. In caso di febbre aiuta nell’abbassamento della temperatura.

la-strega-botanica-crisocolla

Diaspro Dalmata

Si tratta di una pietra di protezione in quanto assorbe le negatività dall’ambiente. Si impiega anche contro incubi e come riequilibratrice delle funzioni maschili e femminili. Nel Feng Shui riequilibra le energie delle stanze. Contribuisce a bilanciare anche la sfera economica.

Diaspro Rosso

La pietra dei guerrieri. Si pensa che il Diaspro Rosso possa stimolare la risolutezza e la volontà, migliorando anche la salute fisica. Si utilizza in caso di problemi digestivi, intestinali e legati agli organi genitali. Questo perchè è la pietra del Primo Chakra. Utile anche per fertilità e virilità.

la-strega-botanica-diaspro

Fluorite

Anche i Romani la utilizzavano contro le intossicazioni. Oggi si impiega per equilibrare i due emisferi del cervello. Aiuta nell’assorbimento delle energie vitali e fa aumentare la consapevolezza psichica. Presente in diversi colori, si raccomanda per prevenire i danni dell’organismo dovuti alle radiazioni elettromagnetiche.

la-strega-botanica-fluorite

Howlite

Aiuta durante i cambi drastici alla propria vita. Risana le vecchie ferite e aiuta a perdonare. Si tratta della pietra più indicata per il percorso Ho’oponopono. Libera da ansie, paure e panico. Viene chiamata la Pietra delle Emergenze. Utile per l’iperattività mentale.

pietre-e-cristalli-howlite

Labradorite

Legata all’elemento Aria, stimola l’intelletto e la comunicazione. Ha un effetto calmante sul corpo e sulla mente. Rafforza le capacità intuitive e la gratitudine. Stimola la creatività e riduce lo stress. Ottima durante meditazioni.

Malachite

Questa pietra è legata alla seduzione e al Divino Femminile. Per questo si utilizza per risolvere i dolori mestruali, facilitare il parto e proteggere i nascituri. Utili per trovare il Divino e l’armonia artistica, è adatta nei processi di sviluppo creativo. Aiuta a disintossicare l’organismo. Chakra del Cuore.

la-strega-botanica-malachite

Occhio di Tigre

Capace di allontanare il malocchio, è una pietra molto forte originaria del Sudafrica. Si utilizza per incrementare il benessere e la salute, oltre che la ricchezza materiale. Utile per combattere i momenti di sconforto, promuove la centratura e dona coraggio. Legata al Terzo Chakra.

la-strega-botanica-occhio-di-tigre

Pietra di Luna

Legata al Femminile e quindi agli organi genitali. Consigliata in menopausa e durante i dolori del ciclo. Stimola l’intuizione e la compassione. Una pietra che aiuta la fertilità e aumenta l’ottimismo. Mitiga i rapporti con la madre e controlla ansia e rabbia.

Quarzo Citrino

Rafforzatore del sistema nervoso, aiuta anche nella digestione e nel funzionamento dei reni. Fonte di energia, aiuta a donare conforto e autostima. Aumenta il coraggio e la voglia di cambiamento per la realizzazione personale.

Quarzo Ialino

Una pietra in grado di rafforzare i nervi ed equilibrare tutti i chakra, in particolare i due più alti. Si tratta di un potente amplificatore di guarigione in grado di immagazzinare e sbloccare energia. Purifica i corpi sottili e aiuta a collegare corpo e mente. Stimola il sistema immunitario.

la-strega-botanica-quarzo

Quarzo Rosa

Ideale per le Donne che hanno intrapreso un percorso di rivendicazione del Divino e di autoguarigione. Si impiega come amuleto d’amore per attirare a sè l’anima gemella e anche verso l’amor proprio. Dona calma ed empatia, aiuta anche a vivere con positività. Ottimo durante la meditazione.

pietre-e-cristalli-quarzo

Sodalite

Legata al Quinto Chakra, è utile a risolvere problemi alla gola. Agisce anche a riducendo le infiammazioni e contrastando la ritenzione dei liquidi. Stimola la ricerca della verità e della conoscenza e contrasta i sensi di colpa. Bilancia le energie maschili e femminili.

Tormalina Nera

La pietra contro le negatività. Protegge dalle radiazioni elettromagnetiche e aiuta a combattere rabbia e invidia. La Tormalina Nera purifica e protegge equilibrando le energie maschili e femminili. Aiuta nel radicamento ed è legata al Chakra della Radice.

pietre-e-cristalli-tormalina

Turchese

Azione disintossicante e ricostituente. Agisce a livello dei polmoni. Aumenta l’intuizione e le capacità creative e comunicative. Contribuisce a trovare senso di bellezza e di equilibrio emotivo. Allevia stanchezza e depressione.

pietre-e-cristalli-turchese

Unakite

Espelle le energie negative e aiuta a guarire le ferite fisiche. Si usa nella cura delle dipendenze e promuove le rigenerazione dei tessuti. Dona vitalità ed è utile nei momenti di dolore. Bilancia il rapporto tra interno ed esterno e promuove la gentilezza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *