La vita in America

Le settimane volano qua in America; sembra ieri che ho salutato in lacrime la mia famiglia in aeroporto, ma è già passato più di un mese. Un mese ricco e intenso di emozioni, cambiamenti, scoperte e delusioni. Già, perché è difficile creare rapporti sinceri e leali in questo ambiente. La vita in America non è semplice come pensavo.

Ormai lo sapete, io sono qui per coltivare i miei sogni, il mio food truck, un futuro nel mondo dei viaggi e del cibo; ma sembra ai limiti dell’utopia quando ne parlo con qualcuno (qui se non parli di feste e locali, non sei nessuno). Quando poi trovi quelle poche persone con cui posso fare un discorso serio, mi viene quasi da piangere e provo a tenertele strette, ma le difficoltà ci sono sempre.

Nei miei giorni off mi prendo la libertà di ritagliarmi del tempo per me; noleggio un film, faccio spesa, vado in qualche posto nuovo, tutto rigorosamente da sola, perché è il tempo che prendo per conoscermi, per affrontare le mie paure e capire quello che voglio davvero. La vita in America mi sta aiutando in questo, perchè sta rafforzando i miei sogni, e per una cast member della Disney, si sa, il sogno o realtà diverrà.

Una doccia che fa tornare il sorriso

Sfogo a parte, ormai questa è casa mia, la mia indipendenza aumenta, la mia voglia di dimostrare a me stessa che posso farcela, anche. Tra poco più di un mese poi arriva Ermal Meta a farmi compagnia con le sue canzoni e anche se a New York non ci sono stelle, stavolta tra la tanta gente, ci sarà anche lui.

Oggi mi sono presa un bell’acquazzone mentre ero agli Hollywood Studios a provare Aerosmith, ma mi piace camminare sotto la pioggia; è stata una doccia che mi ha lavata dai cattivi pensieri e mi ha fatto tornare il sorriso sulle labbra. Anche la voglia di andare a casa a cucinarmi un bel risotto con la zucca!

Ps sono sul pullman che mi sta riportando al mio appartamento e guardando fuori dal finestrino che vedo? Una nuvola a forma di Mickey Mouse, che dite, sta diventando una fissazione in questa vita in America?