Le creazioni botaniche: gioielli e amuleti che parlano con la natura

Ho pensato di racchiudere in questa sezione le mie creazioni botaniche. Il loro nome richiama il mio progetto della Strega Botanica e richiama anche quello che per me è il fulcro di tutto: la natura.

Per questo ho deciso di realizzare delle linee di gioielli servendomi dei poteri delle pietre e delle erbe presenti in natura. Le creazioni botaniche uniscono le proprietà di fiori, spezie e alberi a quelle di minerali e cristalli, per donare bellezza e per alleviare i pensieri e le preoccupazioni di chi le indossa.

Ecco le mie creazioni botaniche

Amuleti botanici

creazioni-botaniche

Le erbe e i fiori proteggono. Fin dal passato venivano portati a contatto con il coro contenuti in sacchetti in modo da garantire una protezione all’individuo. Per questo ognuno possedeva delle erbe differenti, in base alle proprie esigenze.

La tradizione vuole che le erbe contenute nel talismano non superino mai le tre contemporaneamente. Occorre un lavoro di purificazione e caricamento con l’intento che si vuole dare all’amuleto.

Nelle mie collane- amuleto, la purificazione di ogni singolo elemento è la parte più importante. Druse di quarzo ialino e palo santo sono elementi fondamentali.

Amuleti cristallini e cromoterapici

creazioni-botaniche

L’impiego del colore ha sempre avuto un ruolo fondamentale sia in passato, sia ai nostri giorni, grazie alla riscoperta della cromoterapia.

I nostri centri energetici, i sette chakra, sono collegati ognuno ad un colore specifico.

Unire il potere della cromoterapia a quello della cristalloterapia riesce ad influenzare maggiormente il loro riequilibrio.

Il mondo dei cristalli è molto ampio, per questo ho pensato di lasciarvi una mini guida sulle pietre e cristalli più utilizzati in modo che possiate trovare quello che fa per voi.

Pietre e cristalli

creazioni-botaniche

In molte tradizioni e culture appaiono associazioni fra le pietre e gli astri. Spesso i segni zodiacali vengono collegati a determinati cristalli. Lo stesso accade con i pianeti.

La cristalloterapia è sempre andata di pari passo con l’astronomia e l’astrologia. I nostri antenati trovavano corrispondenza tra le caratteristiche caratteriali di una persona, le costellazioni e le pietre. Per questo una sezione delle mie creazioni botaniche è dedicata alle pietre.

Disponibili bracciali, orecchini, ciondoli, cavigliere e anelli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *