La Strega Botanica Cesarina a Recco

Ebbene si, condivido con voi questa novità: sono diventata la prima Cesarina a Recco. Ho pensato a diversi menù, ognuno dei quali risente dell’influenza del territorio delle Quattro Province. Saranno dei veri e propri viaggi a cavallo fra il mar Ligure e i monti della Val d’Aveto, il tutto passando per i colli del tortonese e l’Oltrepò Pavese.

cesarina-ad-avegno

Perchè diventare Cesarina a Recco? Per poter mettere a frutto quella che è la passione che mi muove da ormai diversi anni. Dopo anni in giro per il mondo a cucinare a ritmi impossibili, ho deciso che fosse finalmente arrivato il momento di dedicare del tempo alle mie passioni. Un modo di vivere la ristorazione completamente diverso, lento e seguendo i ritmi della natura.

Cesarina a Recco: piani, progetti e idee

Essere Cesarina a Recco mi consente di ‘sfruttare’ ciò che negli ultimi mesi ho creato e costruito con l’aiuto di Ricky. In questa nuova realtà ho potuto ritrovare il contatto con la natura. La terra è alla base di tutto, di conseguenza anche i prodotti dell’orto lo sono nella mia idea di cucina.

Oggi, nelle mie esperienze culinarie posso offrire zucchine, pomodori rossi e neri, fagiolini, fragole, erbe aromatiche, insalate di vario genere, patate, melanzane, aglio e cipolle. Tutto a km 0! La possibilità ci cenare all’aperto, nel giardino floreale è il valore aggiunto. Abbiamo progettato un’area esterna (in continua fase di sviluppo) dotata di tavoli, sedute, panchine e tutto il necessario per godersi un pranzo o una cena tra mare e monti.

A 10 minuti a piedi dal centro di Recco e dal mare, mi trovo anche a 1,5 km da Camogli. Una piccola oasi naturale dove staccare dal caos, ritrovare il contatto con la natura, ma in assoluta vicinanza a tutte quelle che sono le comodità delle località balneari liguri.

Menù ed esperienze da provare

La piattaforma delle Cesarine consente di vivere un’esperienza che va al di là della classica cena al ristorante. Si conoscono nuove persone, ci si siede a tavola insieme e si parla della cucina tipica del posto. Ho scelto di proporre diverse alternative, dei menù pensati per far conoscere i prodotti del territorio, uscendo dalle solite rotte. Nei miei menù non troverete trofie al pesto e focaccia al formaggio, ma ricette tradizionali non facilmente presenti nei ristoranti liguri.

cesarina-ad-avegno

Punterò sulle materie prime a km 0 che produco direttamente nell’orto e sulla realizzazione di ogni preparazione completamente fatta in casa. Saranno dei pasti autentici, dove metterò a disposizione non solo la mia casa e la mia cucina, ma anche tutta la mia voglia di diffondere la cultura gastronomica locale. Per questo ho inserito anche l’opzione dei corsi di cucina ligure dove poter imparare e poi mangiare tutti insieme il risultato!

Curiosi di conoscere i miei menù? Vi lascio tutti i link per entrare nel mio mondo:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *